Dieci minuti per convincere!
Palazzina POLINS - via Rivago 69 - c/o Eastgate Park
29/04/2014 09:30 - 29/04/2014 13:30


L'evento non è più disponibile

Si svolgerà martedì 29 aprile dalle ore 9.30 presso la sede di POLINS l’evento di presentazione delle 10 idee di impresa finaliste sviluppate da altrettanti giovani imprenditori emergenti nell’ambito del progetto i.e. SMART.

Il progetto di cooperazione transnazionale (Central Europe) i.e. SMART (Smart Training Network for Innovation and Entrepreneurship in Emerging Sustainable Economic Sectors -http://www.iesmart.eupropone un nuovo approccio formativo per l'imprenditorialità e l'innovazione. L'Italia è uno dei 6 paesi partner del progetto e il Veneto una delle 7 aree territoriali coinvolte.

La Regione del Veneto - Sezione Lavoro - in qualità di partner di progetto ha promosso e avviato nei mesi scorsi la Veneto SMART competitionuna competizione di idee d’impresa che ha portato alla selezione di 10 idee imprenditoriali nell’ambito di 3 settori principali del progetto che riguardano l’ICT, l’industria creativa e la sostenibilità ambientale.

Da marzo i 10 giovani imprenditori emergenti sono stati quindi inseriti in un percorso di formazione e di coaching personalizzato svolto da parte degli analisti di POLINS per prepararsi al round finale della competizione in cui attraverso una sessione di pitching la commissione selezionerà i 5 finalisti che potranno partecipare allo SMART Campus di Bratislava (Slovacchia 20 - 23 maggio 2014) nel corso del quale avranno la possibilità di presentare la propria idea imprenditoriale assieme ai finalisti della altre regioni europee a una selezionata commissione internazionale di potenziali investitori e partner.

Agli imprenditori emergenti sarà richiesto di presentarsi attraverso un pitch di alcuni minuti, ovvero una presentazione della propria start-up che servirà a descrivere l’azienda, la sua idea di business, le persone che la compongono e i piani che intendono perseguire con l’investimento cercato.