Partecipa alla Guida virtuale del distretto GiraLemene
27/04/2016 10:41

È in corso di realizzazione il progetto “Distretto del commercio “GiraLemene”, presentato nell’ambito di un bando regionale volto al finanziamento di progetti pilota inerenti i distretti del commercio art. 8 L.R. 28.12.2012 n. 50.
 
I “Distretti del commercio” costituiscono nel Veneto, una delle principali espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio, nell’ambito dei centri storici e urbani, capace di polarizzare in primo luogo le attività commerciali, unitamente ad altri soggetti portatori di interesse, rappresenta uno strumento fondamentale per rigenerare il tessuto urbano, rivitalizzarne la centralità e sviluppare idee a sostegno del commercio.
 
Il Comune di Portogruaro è capofila del progetto e lo attua insieme ai Comuni di Concordia Sagittaria e Caorle e in partenariato con Confcommercio Portogruaro, VeGAL, Confartigianato di Portogruaro, Federdistribuzione, Fondazione Musicale S. Cecilia, Polins e CCIAA di Venezia che sono partner.
 
Il progetto prevede un programma di attività, coordinate dal Manager di Distretto, che si sviluppa nell’area commerciale dei tre Comuni e si compone di una serie di interventi infrastrutturali, di marketing e comunicazione, svolti dai vari soggetti partner.
 
Tra le attività di “Accoglienza turistica, formazione” è prevista la realizzazione di una “Guida” che sarà rivolta agli abitanti del luogo, ai visitatori occasionali, ai turisti e dovrà promuovere l’area interessata dal GiraLemene e l’offerta turistico/commerciale ivi esistente, intesa nelle varie sfaccettature costituenti un sistema integrato. Poiché la guida nella sua versione virtuale (APP) avrà una sezione dedicata interamente agli operatori economici (commercio, artiginato, altre imprese, enti ed istituzioni di riferimento, società di trasporti, banche, ristoratori, esercizi pubblici, fornitori di servizi, enti del settore turistico, ecc.), questi soggetti se interessati ad essere inseriti nella guida virtuale, possono inserire i propri dati collegandosi al link che segue: http://www.mepublisher.it/1/distretto_giralemene_1032384.html
oppure recarsi presso la sede di Vegal e compilare il modulo cartaceo.

Sarà possibile inviare i dati fino al 20 Maggio 2016 per essere inseriti nel rilascio della prima release.