Inaugurata il 2 ottobre 2010 la nuova Palazzina POLINS è localizzata presso l’Eastgate Park di Portogruaro. Questo nuovo edificio polifunzionale è certificato Classe A+ secondo gli standard di CasaClima ed utilizza materiali ecosostenibili come la fibra di legno e fonti di energia rinnovabile quali geotermico e fotovoltaico.
Le grandi arcate in abete lamellare con una luce di 33 metri coprono l’intero volume accogliendo il visitatore fin da fuori e creano spazi ospitali e scenografici ricchi di dinamismo e luminosità.
L’esposizione prevalente a sud permette di mitigare le condizioni climatiche invernali con un notevole apporto solare passivo che è invece ridotto nei mesi estivi grazie alla presenza di frangisole con pannelli fotovoltaici integrati.
Le facciate ventilate sono rivestite con lastre in gres porcellanato di colore nero che proteggono dalle intemperie e che permettono il naturale defluire dell’aria mantenendo i muri perimetrali in ottime condizioni termiche.
Al suo interno troviamo una serie di uffici (direzionale, open space e sala riunioni) e una sala conferenze per 150 persone, il tutto articolato in modo chiaro e lineare così da semplificare l’utilizzo dell’edificio in ogni occasione.
L’immobile è caratterizzato da:
Richiedi l’utilizzo della Palazzina POLINS
Il prestigioso immobile è in concessione a POLINS dal settembre 2011 e, in virtù della delibera comunale, può essere utilizzato anche da soggetti terzi che ne facciano espressa richiesta.
Per richiedere l’affitto dei locali scaricare l’apposito modulo e inviarlo compilato: